“Un angelo senz’ali” è il primo libro di Alberto Sala, coordinatore di Samarcanda, la nostra comunità educativa per minori e Presidente dell’Associazione Piccolo Alan, una Onlus che si occupa di minori vittime di violenza, abusi, maltrattamenti e abbandono familiare. Il suo libro parla di omofobia e lo fa con gli occhi di un ragazzo straordinario, un artista geniale e sensibile, ma prigioniero dell’emarginazione e della sofferenza a cui è stato condannato. Perché l’omofobia è un cancro sociale che si nutre di ignoranza e si manifesta con violenza e odio.

Sala_un-Angelo-senza-ali

Alberto, che è stato missionario in Perù, si ispira ai principi cristiani di accoglienza, amore e rispetto: “Un angelo senz’ali” è una storia vera, che ho avuto l’onore di vivere nei tre anni passati accanto a Samuel. Non è un libro di propaganda, anche se io sostengo pienamente la battaglia per i diritti degli omosessuali, perché è impossibile definirsi cristiani ed emarginare le persone. 

Alberto Sala

“Un angelo senz’ali” si può acquistare on line su cinquantuno.it, sul sito di Feltrinelli oppure su Amazon; tutti i proventi verranno devoluti all’Associazione Piccolo Alan. Potete incontrare Alberto da noi a Fuoriluoghi, fino a quando non realizzerà il suo sogno di trasferirsi in Perù insieme alla moglie Donatella, come volontari nella Missione Agostiniana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere