“Periferie. Sport, sartoria, coworking: si animano le case popolari di via Appennini con i vincitori del bando Costellazioni di Quartiere”

Fuoriluoghi porta il consolidato laboratorio di Skilifting e un nuovo progetto alle case popolari di via Appennini, dove si è conclusa da poco la gara di bando per le attività sociali che animeranno la vita nel complesso. Sono infatti ben tre gli edifici che ospiteranno attività no-profit, convivendo con iniziative commerciali e imprenditoriali. Si avvicenderanno diversi progetti collegati non solo allo sport (come Skilifting per l’alpinismo), ma anche a progetti di sartoria e coworking.

Fuoriluoghi inaugura la nuova ciclofficina per la riparazione di biciclette. Allarghiamo così i contesti di supporto per il reinserimento lavorativo e arricchendo la varietà sociale dello stabile ERP. L’arrivo del nostro nuovo progetto si accompagna ad una innovativa visione d’insieme della comunità di quartiere, fatta di corrispondenze tra abitanti e servizi, multifunzionalità e interazione. I progetti sociali  conviveranno appunto con attività imprenditoriali e servizi, una diversificazione che suggerisca ai residenti nuovi stimoli, lavorativi, sociali, aggregativi.

Skilifting approda in Via Appennini

 

Leggi l’articolo su MI-lorenteggio.com qui

Leggi l’articolo sul sito del Comune di Milano qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere