Il progetto “Il giardino delle 4 stagioni” è stato ammesso alla votazione per il bilancio partecipativo di Peschiera Borromeo. Le votazioni sono aperte ai soli residenti di Peschiera Borromeo che abbiano compiuto 16 anni, domenica 15 aprile dalle 8:00 alle 19:00 presso la Sala Matteotti in Via XXV Aprile 1.

Il Giardino delle 4 Stagioni

Il progetto, ideato da G. A. S. (Gruppi di Acquisto Solidale) Peschiera e Mi.MHO (Milano Modern Horticolture), vede tra i partner Fuoriluoghi, AISA, Libera, Gruppo Scout Mirazzano 1 e prevede la realizzazione di 4 Food Forest, distribuite in 4 frazioni su terreni comunali. Ognuna di queste 4 aree verdi sarà divisa in 4 settori che rappresentano l’avvicendarsi delle stagioni, ospitando colture di frutta, verdure, aromi autoctoni del nostro territorio: robinie, cavolo cappuccio e ravanello per la primavera; gelso, sambuco e basilico in estate; nespolo, cachi e noce in autunno; abete, cavolo verza e officinali in inverno…  

Fuoriluoghi è una delle 5 Cooperative della Rete di Imprese Sociali Passepartout, Ente Attuatore del progetto SPRAR nel Comune di Peschiera Borromeo: “Sosteniamo il progetto e auspichiamo di poter partecipare con i ragazzi e le ragazze, che da tutti i luoghi del mondo, arrivano per essere insieme a voi, cittadini di Peschiera Borromeo”.

Il Giardino delle 4 Stagioni

Condivisione e arricchimento reciproco saranno perciò l’humus in cui ogni giardino crescerà rigoglioso, senza l’impiego di agenti e fertilizzanti chimici, ma con la cura e la partecipazione dei cittadini. Parteciperanno infatti diverse associazioni e scuole, in sinergia; “impegnarsi nel nostro giardino sarà così come imparare a prendersi cura della città”.

Ricordate, domenica 15 aprileN° 07 AMBIENTE  “IL GIARDINO DELLE 4 STAGIONI”. Contiamo su di voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere