Kabel ha quasi 20 anni, ma ne dimostra molti di meno. Viene dal Camerun ed è stata venduta ai trafficanti libici come prostituta, ma si è ribellata ed è riuscita a sfuggire ai suoi rapitori. È arrivata in Italia l’8 di novembre del 2016, dopo un viaggio in barca nel quale ha perso la sua migliore amica. Pochi mesi fa anche sua madre se n’è andata, colpita da una grave malattia.

Nonostante tutto Kabel non ha mai smesso di sognare: ha studiato e ha superato l’esame di terza media e ora sogna di prendersi cura degli altri: “mi piace molto accudire i bambini e gli anziani e vorrei iscrivermi ad una scuola per diventare operatrice socio-sanitaria”.

0
€ donati

Kabel ha ottenuto risultati scolastici ottimi, mostrando grande forza, impegno e determinazione. A giugno ha conseguito il diploma di licenza media che le permette di accedere ad un corso di formazione professionale di operatrice socio-sanitaria e di ottenere la certificazione Asa-Oss.

Dopo aver letto la sua storia, in molti hanno voluto aiutare Kabel a realizzare il suo sogno. È partita una raccolta fondi per Kabel e siamo stati travolti da un’ondata di generosità: in pochissimi giorni abbiamo raggiunto la cifra necessaria all’iscrizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere