“Proteggere, accogliere, crescere insieme. L’attuazione della nuova legge per i minori stranieri soli”, questo è il titolo del Forum Nazionale organizzato da Save The Children che si tiene oggi, 15 giugno, e domani presso Palazzo Marino a Milano, a cui ovviamente partecipiamo anche noi!

Fuoriluoghi al Forum Nazionale Minori Migranti

“Proteggere, accogliere e crescere insieme, sono anche gli obiettivi che noi di Fuoriluoghi perseguiamo nei Progetti rivolti ai Minori Stranieri, come ad esempio nel Progetto Emergenze Sostenibili, che mette a disposizione 27 posti letto nel territorio milanese, rispondendo ai bisogni di presa in carico e tutela di minori stranieri soli, presente sul territorio nazionale”, racconta Luca Mazzamurro, coordinatore dell’Area Minori Stranieri Non Accompagnati.

Il nostro team sarà presente, insieme a molte altre realtà del Sociale Privato e del Comune di Milano, per seguire la due giorni di studio, approfondimento e confronto sulle misure previste dalla nuova legge per la protezione e l’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati in Italia. Durante la mattinata di domani uno dei nostri ragazzi parteciperà ad un confronto raccontando il suo percorso di viaggio e di accoglienza presso i nostri appartamenti; tutto il team poi seguirà il workshop “ripensare il sistema delle accoglienze della presa in carico – la cura delle fragilità sociali e sanitarie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere