Fuoriluoghi ha spostato il suo consolidato laboratorio di Skilifting, specializzato in noleggio e riparazione di sci, snowboard e Bootfitting, aggiungendo una nuova Ciclofficina per la riparazione delle biciclette. L’inaugurazione si è tenuta mercoledì 24 ottobre, nella nuova sede di Via Appennini 92 a Milano!
Skilifting nasce a Settembre del 2012 dalla volontà di Fuoriluoghi SCS Onlus (allora Cooperativa Sociale Il Bivacco Servizi), come progetto lavorativo e sociale per favorire il reinserimento di persone provenienti da situazioni di disagio. Negli anni il laboratorio è cresciuto, ampliandosi e avviando collaborazioni con associazioni sportive e aziende leader del settore.
Fuoriluoghi, con il sostegno dell’Associazione sortiva Oltreneve, risulta aggiudicataria del Bando “Spazio alle periferie” indetto dal Comune di Milano per l’affitto di spazi destinati alla realizzazione di progetti sociali che arricchiscano il territorio con opportunità educative, formative e culturali. Nasce così Skilifting&Bike, che alle consolidate attività di manutenzione dell’attrezzatura sportiva invernale, affianca una ciclofficina. Lo scopo è quello di aumentarne la visibilità e di conseguenza incrementare la possibilità di accogliere e formare risorse umane da reinserire nel mercato del lavoro con un bagaglio di competenze specifiche.
“Nel quartiere gallaratese apre un nuovo laboratorio di riparazione biciclette e noleggio sci. Lo scopo che ci prefiggiamo è quello di offrire un servizio a prezzi calmierati e svolgere nel contempo un’attività sociale verso i nostri soci lavoratori e nel quartiere. Organizzeremo serate a tema in collaborazione con lo sci club ASD Oltreneve, gite sciistiche, culturali, visite guidate nei musei e gallerie d’arte… venite a trovarci per conoscerci e provarci!” racconta Davide Mazzarrisi, coordinatore del laboratorio Skilifting & Bike.
Guarda tutte le foto su Facebook