✅ CORSO DI ALTA FORMAZIONE: “GESTIRE L’IMPRESA SOCIALE”
80 ORE + SEMINARI DI APPROFONDIMENTO + OPPORTUNITÀ’ DI STAGE

Il corso si realizza con il patrocinio della Fondazione Cariplo e la Direzione scientifica del prof. Maurizio Ambrosini dell’Università Statale di Milano.

Il corso è rivolto a:

  • coloro che sono intenzionati a spendere le proprie conoscenze nell’ambito dell’impresa sociale dopo il conseguimento della laurea triennale e/o magistrale.
  • neo laureati in discipline sociali, economiche, giuridiche, che intendono formarsi per operare in imprese soci;
  • operatori/trici, quadri e coordinatori/trici di imprese sociali (Cooperative sociali, Associazioni, Fondazioni, ecc.)

Il corso si propone di:

  • introduzione della gestione dell’impresa sociale
  • favorire la conoscenza degli aspetti più rilevanti da considerare per una gestione efficace di imprese sociali: i mutamenti del welfare, delle politiche pubbliche; i continui aggiornamenti legislativi; le possibilità innovative introdotte nel sistema
  • formare operatori ed operatrici in grado di approcciare in modo competente e consapevole funzioni di coordinamento e direzione in imprese sociali;
  • promuovere l’inserimento lavorativo in imprese sociali favorendo il contatto tra l’offerta e la domanda di competenze gestionali.

Avvio: da settembre 2021

Sede:
in presenza, via Ermanno Barigozzi n. 24 a Milano (Qt. Forlanini),
a distanza sulla piattaforma nodistance.consorziosir.it

Posti disponibili: 30

Coloro che già lavorano hanno la possibilità di partecipare fruendo dei voucher regionali per la formazione continua o mediante i voucher dei fondi interprofessionali.
Per le persone disoccupate, o che partecipano a titolo individuale, sono a disposizione condizioni particolarmente facilitanti.

Per avere maggiori informazioni, o richiedere un colloquio informativo e/o orientativo, scrivere a formazione.ecm@consorziosir.it o consultare il link Gestire un’impresa sociale>> https://lnkd.in/dKJSREV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere